Continua l’Ottobrata Zafferanese, l’evento in assoluto gastronomico più importante del Sud Italia.

Condividi questo articolo?

 

Da sottolineare la collaborazione, presenza, dedizione e passione, per un evento, che è una vetrina, una vera “experience” di sapori, alla scoperta delle eccellenzedai prodotti enogastronomiche, alle opere artigianali, che sta facendo registrare numeri da record, con oltre 300 gli espositori provenienti da tutta Italia, una sinergia di forze che muove il turismo e l’economia, valorizzando le eccellenze.

Successo anche per le visite guidate al Palazzo di CittàQuest’anno l’Ottobrata diventa una vetrina aperta per tutti coloro che raggiungeranno Zafferana. Non per ultimo, ma straordinaria sarà, l’avventura, ovvero un percorso guidato, in Quad, sulla colata del 1982.

Annunci

Gremitissima la nuova area food, palcoscenico privilegiato dei piatti tipici della tradizione, in scena le primizie locali gli imperdibili show cooking in Piazza Cardinale Pappalardo: uvamiele, funghi, castagne, mele, nelle svariate qualità di “cola”, “gelato cola” e “delizioso bianco rosso”. Inconfondibile il profumo del risotto con l’ingrediente protagonista della sagra della prima domenica: l’uva.

Ecco il calendario delle prossime domeniche – ore 09.00/23.00

–          12 Ottobre:   

–          19 Ottobre:    ‘

–          26 Ottobre:      

TUTTE LE DOMENICHE

Ø  Avventura in Quad sulla colata del 1992

Ø  Visita guidata del centro storico e delle mostre del Palazzo di Città

Ø  Piatto del giorno a cura di Donna Peppina Banqueting e degustazioni vini a cura dell’Azienda Agricola Puglisi

Ø  Planetario e Parete d’Arrampicata

La vasta scelta è arricchita da un intenso programma di intrattenimento adatto a tutte le generazioni. E non finisce qui:

 LE DOMENICHE DEL SORRISO in PIAZZA CARDINALE PAPPALARDO –  ORE 17.30

Le Domeniche del Sorriso continuano a l’Ottobrata Zafferanese con un nuovo imperdibile appuntamento!

Sabato 12 ottobre ore 17.30, sempre in Piazza Cardinale Pappalardo arriva Gino Astorina, pronto a far ridere con la sua inconfondibile ironia!

Ingresso libero

 

Prossimi appuntamenti:

19 OTTOBRE  –      UCCIO DE SANTIS

 

Per tutte le domeniche del mese, la manifestazione si snoda da Piazza della Regione Siciliana, fino a via Roma, per poi raggiungere il trionfo dei sapori, in Piazza Umberto.

 

 


Condividi questo articolo?

Potrebbe interessarti

Leave a Comment