Continua la collaborazione tra l’associazione culturale Scarti e il Comune per raccontare al cinema la bellezza delle frazioni del territorio acese. Magma 2025 parte il 3 novembre
Alla conferenza stampa, alle 10,30 in Municipio, invitati il sindaco Barbagallo, il commissario della CamCom Belcuore, l’assessore Di Mauro e le associazioni del territorio
Venerdì 31 ottobre, alle 10,30, nella sala stampa del municipio di Acireale sarà presentata la 24esima edizione di Magma – mostra di cinema breve. Il festival internazionale di cortometraggi si svolgerà dal 3 all’8 novembre, in diverse location fra Catania e la città acese. Le proiezioni del concorso di corti, comunque, si svolgeranno tutte al Margherita Multisala di via Cavour, sempre ad Acireale.
Per il secondo anno consecutivo la collaborazione tra la Città di Acireale e l’associazione culturale Scarti, che organizza Magma, si arricchisce di un contributo artistico dedicato alle frazioni. L’anno scorso Santa Maria La Scala era stata protagonista di un corto promozionale realizzato dall’associazione, quest’anno tocca alla frazione di Pozzillo. Il cortometraggio sarà proiettato in anteprima venerdì in sala stampa.
Alla conferenza stampa prenderanno parte il sindaco di Acireale Roberto Barbagallo, l’assessore alla Cultura Enzo Di Mauro, la project manager di Magma Giulia Iannello e i rappresentanti delle realtà del territorio che da anni collaborano con il festival e hanno aiutato a trasformarlo in uno degli eventi legati al cinema più rilevanti di Sicilia. È stato invitato anche Antonio Belcuore, commissario straordinario della Camera di Commercio del Sud Est Sicilia. L’edizione 2025 vedrà la proiezione di 28 pellicole provenienti da 18 Paesi.
