Domani, mercoledì 1 ottobre alla Biblioteca Ursino Recupero incontro con lo scrittore francese, neo vincitore del Premio Kapuściński 2025 per la scrittura di viaggio e reportage
La XV edizione di Naxoslegge, festival delle narrazioni, della lettura e del libro diretto da Fulvia Toscano, si conclude con un ospite d’eccezione: Sylvain Tesson, tra i più amati autori francesi contemporanei.
Mercoledì 1 ottobre alle 17:00, la Biblioteca Ursino Recupero di Catania accoglierà lo scrittore per la presentazione dei suoi libri “Piccolo trattato sull’immensità del mondo” e “Una leggerissima oscillazione. Diari 2014-2017” (Piano B Edizioni). Interverranno con l’autore Andrea Scarabelli e Marco Spada. L’evento è realizzato in sinergia con il Comune di Catania e in collaborazione con l’Associazione Pensiero Radicale.
Tesson arriva a Naxoslegge reduce dalla vittoria del prestigioso Premio Kapuściński 2025 per la scrittura di viaggio e reportage, ricevuto al Festival della Letteratura di Viaggio di Roma: un riconoscimento che ne consacra la capacità di raccontare il mondo intrecciando avventura, riflessione filosofica e profondità letteraria.
Il Festival, che ha la direzione artistica di Fulvia Toscano, è organizzato con il sostegno del Parco Archeologico di Naxos Taormina, della Fondazione Sicilia, insieme a partner privati che da sempre lo supportano.
Nella foto, Sylvain Tesson
