Le antiche torri del palazzo Gravina Cruyllas hanno fatto da cornice alla presentazione del libro “Il triplice abbraccio” di Mario Luciano Brancato tenutasi questo fine settimana.
A moderare l’incontro è stato Sandro Vergato che ha accompagnato i tantissimi presenti alla scoperta del libro con la grande professionalità che lo caratterizza, mentre la violista Erica Ragazzi ha allietato con degli intermezzi musicali raffinati.
Mario Luciano Brancato, noto penalista e saggista catanese, ha scritto un’opera di grande profondità, in grado di far riflettere il lettore e toccare corde universali.
Presenti il sindaco di Francofonte, l’arch. Daniele Nunzio Lentini, e l’assessore alla cultura, il dott. Francesco La Rocca, che hanno voluto portare i propri saluti prima dell’inizio dell’incontro.
“Per me è un grande onore ospitare questa presentazione”, ha detto un emozionato sindaco Lentini. “Ancora una volta abbiamo voluto dare spazio alla cultura con un volume di altissimo livello scritto da un eccellente penalista” e ha aggiunto che la manifestazione fa parte degli eventi dell’estate francofontese che “proseguiranno nelle prossime settimane”.
Anche l’assessore La Rocca si è detto onorato di ospitare l’avv. Brancato ribadendo che, “la cultura non è un lusso, è un bisogno utile a farci crescere e che permette di migliorarci e di sviluppare il pensiero critico” e ha invitato tutti alla lettura perché “leggere ci arricchisce”.
Presente anche la dirigente del VII settore, l’avv. Giusy Tuzza che, a conclusione dell’incontro, ha voluto omaggiare i protagonisti della serata.
La serata si è conclusa con un lunghissimo applauso da parte del pubblico.