Il cantautore Eman ospite musicale di Amicorti IFF2025: rappresenterà la Sicilia con il nostro dialetto

Condividi questo articolo?

di Giuseppe Proiti

EMAN (Emanuele Pavano) cantautore siciliano che ha unito nel suo ultimo lavoro discografico il dialetto siciliano alla musica latina è ospite di Amicorti Iff 2025, il festival internazionale del Cinema d’Autore Indipendente. Questa settima edizione si terrà in Abruzzo, a Roccaraso (AQ) dal 23 al 28 Giugno. L’obiettivo del festival – dedicato al pluripremiato regista Ken Loach – è continuare la missione nel promuovere opere cinematografiche di registi affermati ed emergenti che affrontano tematiche sociali, culturali ed emozionali.

 

Il cantautore si dice emozionato ed onorato di questo invito mosso direttamente dalla direttrice del festival Ntrita Rossi.

Pubblicità

EMAN con questo invito prestigioso è di fatto il primo siciliano a portare il dialetto su un palco Internazionale di grande spessore culturale e artistico quale è da anni ormai Amicorti IFF. Tre saranno i brani che porterà sul palco del festival: “L’amuri è Assenza” (primo singolo del cantautore), “Gira vota e furrìa” (terzo singolo) e “U scrusciu du Mari” (un inedito mai pubblicato). E poi una bella novità: un brano musicato dallo stesso cantautore e il cui testo è stato composto dalla madrina del festival che diventerà un inno, un canto corale di attori e attrici da tutto il mondo eseguito durante l’ultima serata del festival.

Pubblicità

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.