Allo spazio “Experience” di Palermo, la collettiva “Contaminazioni” a cura di Leonarda Zappulla

Condividi questo articolo?

Lo spazio espositivo “Experience” apre le porte a “Contaminazioni”, una mostra che celebra l’intreccio profondo tra l’arte e la quotidianità.
A cura dello storico e critico dell’arte Leonarda Zappulla, la collettiva si terrà dal 17 maggio, giorno dell’inaugurazione, fino al 22 del mese.
Nella sede di via delle Croci 16 a Palermo, sono esposte le opere degli artisti Michele AffatatoAlice AntiAnna Maria BelliDaniela BiellaMauro CesariniLia ChiaStefania CorvinoAnna CristinoRosa D’AngeloRina Del BonoFrancesco Delli NociCarla GalloPaola Garbin-Pol*, Marco Grechi-MARKVincenzo LucianiPaolo LuiseLuciana PasquinCristina Passarella-CrisPaolo ResidoriDario RomanoDavide RomanoPaola Salomè e Maria Scalia.

“Elogio ai pensieri liberi” di Francesco Delli Noci

Il vernissage si terrà sabato 17 maggio alle 18:00, con cocktail di benvenuto e percorso sensoriale.
“Lontana dall’essere confinata a gallerie e musei – spiega la dottoressa Leonarda Zappulla, curatrice dell’esposizione e dello spazio “Experience” – l’arte si insinua silenziosamente nel tessuto della vita di ogni giorno: nei colori di un abito, nelle atmosfere di un film, nelle sonorità di una canzone”.
“Le opere esposte – prosegue – offrono uno sguardo sulle infinite modalità attraverso cui il gesto artistico ispira, suggerisce, provoca e trasforma, entrando in risonanza con i linguaggi della moda, del design, della musica e di tutte le espressioni creative del vivere contemporaneo”.
“La mostra – aggiunge – è un invito a riconoscere l’arte come presenza viva, che plasma visioni e comportamenti, e a cogliere la ricchezza che nasce dall’incontro tra mondi apparentemente distanti”.
“In questo dialogo continuo – conclude Leonarda Zappulla – l’arte diventa una chiave per immaginare nuove possibilità, ampliando lo sguardo e affinando la sensibilità”.
“Contaminazioni” è visitabile da lunedì a giovedì, dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 17:00.
L’ingresso è gratuito.

 

 

 

Pubblicità

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.