Palermo, Politeama Garibaldi concerto della pianista Arsenii Moon per “Agli Amici della Musica”

Condividi questo articolo?

Dalla vittoria del Premio Busoni nel 2024, negli ultimi due anni, il pianista russo classe 1999 ha tenuto concerti in tutto il mondo e Palermo eseguirà grandi pagine del repertorio come “Quadri di un’esposizione” di Musorgskij e i “24 Preludi” di Skrjabin

Il mese di marzo dell’Associazione siciliana Amici della Musica si apre con un grande appuntamento pianistico: lunedì 10 marzo alle 20.45, per la Stagione serale, sul palcoscenico del Politeama Garibaldi di Palermo salirà Arsenii Moon, pianista nato a San Pietroburgo nel 1999 e vincitore dell’ultima edizione del prestigioso Premio Busoni.

Pubblicità

Dalla vittoria del 2024 del 64° Premio Busoni, la sua carriera di Moon ha avuto un exploit che lo ha portato nelle più prestigiose sale da concerto del mondo, riscuotendo sempre grandissimo successo di pubblico e critica. Solo nella stagione concertistica in corso gli appuntamenti di Arsenii Moon sono più di cento e comprendono i debutti al Teatro alla Scala di Milano, alla Konzerthaus di Vienna, all’Elbphilharmonie di Amburgo, alla Gewandhouse di Lipsia e al Seoul Art Center. Arsenii Mun, è vincitore di tanti altri importanti riconoscimenti tra cui il Premio Arturo Benedetti Michelangeli, il titolo di “Yamaha Artist” nel 2019, il primo premio all’Horowitz Competition in Ucraina, all’Arthur Rubinstein in Memoriam Competition in Polonia e al St. Priest Competition in Francia, il secondo premio al Cliburn Junior Competition negli Stati Uniti e il premio Tabor per pianoforte al Verbier Festival. Arsenii si è anche esibito sotto la guida di importanti direttori, quali Valery Gergiev, Mei-Ann Chen, Stanislav Kochanovsky, Mark Russell Smith e Ian Hobson.

Pubblicità

 

 

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.