Palermo: presenta “ADELASIA Madre del Regno di Sicilia e Regina di Gerusalemme” di Sara Favarò

Condividi questo articolo?

Mercoledì 12 febbraio 2025, alla cripta di san Giorgio dei Genovesi, Piazza XIII Vittime, sede dell’UCAI di Palermo, incontro con Sara Favarò per discutere del suo ultimo romanzo, “Adelasia madre del Regno di Sicilia e Regina di Gerusalemme”, edito da Balzano con copertina di Tiziana Crivello.

L’incontro è organizzato dalla Unione Cattolica Artisti Italiani di concerto con l’Associazione “Nel segno delle Muse APS”. Dopo i saluti del presidente dell’UCAI, Totò Sammataro, presentazione del romanzo a cura di Eleonora Fogazza, presidente dell’Associazione “Nel segno delle Muse APS”. Interviene l’Autrice.

Pubblicità

“Nel suo libro ADELASIA Madre del Regno di Sicilia e Regina di Gerusalemme, Sara Favarò mescola elementi storici e tradizionali, – dice Totò Sammatano – offrendo ai lettori un ritratto intenso della madre del primo Re di Sicilia.”

Pubblicità

“Il romanzo ha un grande valore storico e letterario. Mette in luce la figura di Adelasia, che affronta con intelligenza e creatività le sfide del suo tempo. – dice Eleonora Fogazza – Mostra come il contesto storico, lungi dall’essere stagnante, fosse pieno di idee, cambiamenti e guidato da una grande donna determinata a promuovere il progresso”.

 

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.