Alla stilista internazionale Belinda Ferraro il Premio “Semplicemente Donna”

Condividi questo articolo?

Un nuovo, importante riconoscimento per la stilista internazionale Belinda Ferraro.
Si tratta del Premio “Semplicemente Donna”, giunto alla dodicesima edizione, che l’imprenditrice ha ricevuto al Teatro Spina di Castiglion Fiorentino in provincia di Arezzo.

Pubblicità

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nello specifico, Belinda Ferraro è stata insignita nella categoria “Imprenditoria e solidarietà per il sociale”, in considerazione del suo impegno a tutela dei più deboli e della sua costante attenzione rivolta alle attività di promozione umana, alle pari opportunità e alla condizione femminile.
La sua storia personale racconta il talento, la creatività e la passione per il lavoro di una donna che ha raggiunto il successo grazie all’ abnegazione e alla capacità di intercettare con intelligenza e sensibilità le dinamiche del costume e della società.
Nativa di New York ma italiana d’adozione, Belinda Ferraro è stata premiata per le sue iniziative dedicate alla moda, allo sport e alla filantropia.
Fashion designer famosa in tutto il mondo, incarna alla perfezione i valori di un’imprenditoria sana e vocata al sociale.
Valori condivisi dal marito, il manager internazionale Maurizio Pezzati : insieme, sono alla guida della “B&M Ferraro N.Y.C.”, rispettivamente in qualità di presidente e vice-presidente.
Il Premio, ideato da Angelo Morelli e Chiara Fatai e insignito dell’Alto Patrocinio del Parlamento europeo, promuove le energie femminili e valorizza le donne di tutte le latitudini ed estrazioni sociali, tenendo sempre viva l’attenzione sui temi del femminicidio e della violenza di genere, ma anche sulla necessità di affermare nella quotidianità il principio delle pari opportunità.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Valori che Belinda Ferraro condivide pienamente e che ritiene fondamentale trasmettere alle generazioni più giovani, affinché acquisiscano consapevolezza e scelgano da che parte stare.
Proprio nei giorni scorsi, l’imprenditrice ha fatto visita ai Licei San Giovanni Valdarno e ISIS Valdarno con il sindaco Mario Agnelli, il presidente Angelo Morelli e la dottoressa Chiara Fatai insieme all’intero staff.

 

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.