Meraviglia Studio apre le sue porte Domenica 3 Novembre, dalle 17:30 alle 21:30, in collaborazione con “Le Vie dei Tesori” e Stoà Sicula per una serata che porterà i visitatori ad entrare in esplorazione con se stessi e se stesse all’interno degli spazi dello Studio.
“De Intro” 2° Edizione è un’esperienza che segue il percorso iniziato nel 2023, alla sua prima edizione e, questa volta, vuole essere un viaggio introspettivo a tutto tondo.
Lo studio propone, oltre alla visita della galleria, un’esperienza introspettiva che consiste nel praticare il Gioco della Formulazione di Arno Stern, da qui, ancora una volta, ci si avvicina sempre più al nome “De intro”.
Stern propone una pratica, detta della Formulazione, ovvero un gioco che non è una terapia, ma soddisfa necessità inappagate: ne risultano un equilibrio ed una pienezza che rafforzano la personalità, a fine esperienza.
Questa pratica sviluppa, inoltre, una grande abilità manuale ed incentiva una presa di consapevolezza delle capacità che coinvolgono la persona in profondità, quale che sia la sua età, la sua esperienza, la sua situazione personale. La Formulazione è legata al codice genetico e rappresenta l’unico mezzo d’espressione della memoria organica. Questa esperienza avviene all’interno di un luogo “protetto”, un Closlieu, dove ogni partecipante sarà libero o libera di esprimere la propria personalità su dei fogli bianchi mediante l’uso di colori, forniti dallo studio.
Oltre l’esperienza, per piccoli e grandi, vi sarà l’accesso ad un’esposizione di poesie di due scrittrici, Zelda Titana, autrice siciliana, ma parigina d’adozione e Giulia Saitta, autrice acese. Si potrà visitare lo studio, godendo degli spazi con un buon calice di vino, che verrà selezionato dalla vasta offerta di Tonita.
Meraviglia Studio è uno spazio creativo, ad Acireale, di Alessio Andronico e Roberta Normanno, sito in Piazza Indirizzo, 2.