La stilista Belinda Ferraro, tra le massime protagoniste femminili del nostro tempo. B&M FERRARO NEW YORK CITY, fucina di progetti all’insegna della solidarietà, dell’innovazione e della creatività

Condividi questo articolo?

Tra qualche giorno riceverà a New York un premio di caratura internazionale, a conferma delle sue straordinarie doti professionali, imprenditoriali e umane.
Lei è Belinda Ferraro, stilista statunitense ma italiana d’adozione – ha la doppia cittadinanza – come italiane sono le sue origini.
Il premio è il prestigioso “The Best in The World Awards 2024” che Belinda Ferraro riceverà dal professore Antonio Omero.
Soltanto l’ultimo di una lunga serie di omaggi al suo talento e alla sua versatilità, qualità che l’hanno resa amatissima nello scenario mondiale e che rappresentano il suo tratto distintivo, congiuntamente all’interesse per il volontariato e le attività motorie.
Tra le motivazioni della convocazione a New York, figura anche l’impegno della creatrice di moda nella promozione dei diritti umani e civili, con particolare attenzione rivolta alla condizione femminile e alle donne di tutte le latitudini, delle quali è un’ambasciatrice.
Il 2024 è stato un anno molto ricco di soddisfazioni per la stilista, tra le destinatarie del Premio “Donna Siciliana”.

Un altro prestigioso riconoscimento assegnatole per la sua attività degna di lode nel campo della moda, dello sport e della filantropia.
Quello di Belinda Ferraro, infatti, è un lavoro che mette insieme creatività, rigore imprenditoriale e attenzione al sociale.
Il successo ottenuto è certamente merito del suo straordinario talento ma anche della sinergia quotidiana con il marito Maurizio Pezzati, manager di livello internazionale e vice presidente della B&M Ferraro Foundation New York City.
La stessa stilista non manca mai di affermare pubblicamente che i traguardi raggiunti sono l’esito finale di un lavoro di squadra, a cui collabora tutto il team della B&M Ferraro Foundation New York City.
Ma non è tutto.
La poliedrica stilista, infatti, ha di recente comunicato l’avvio della partnership con l’ASD “Krav Maga Trinacria” di Palermo.
“La Fondazione B&M FERRARO NEW YORK CITY, presente in Sicilia con una promettente realtà del calcio e della moda, ma soprattutto del sociale – spiegano Belinda Ferraro e Maurizio Pezzati – ha sposato in pieno i progetti della solidarietà dell’ associazione: come è noto, noi siamo in prima linea contro i fenomeni del bullismo e della violenza contro le donne e riteniamo che la difesa personale sia un diritto”.
“Krav Maga Trinacria” del Team Di Salvo, non a caso, nasce come gruppo sportivo per l’autodifesa personale, metodo Krav Maga israeliano, con corsi misti attivi sul territorio di Palermo e condivide con B&M Ferraro Foundation New York City la sensibilità rispetto alle tematiche inerenti al bullismo e alla violenza di genere, sia in ambito urbano che in ambiente domestico.
Una nuova declinazione dell’impegno nel campo del sociale e dello sport per Belinda Ferraro e Maurizio Pezzati, attualmente impegnati in progetti di grande respiro culturale.
Uno di essi riguarda la rivitalizzazione del settore artigianale, attraverso un proficuo scambio con la realtà produttiva degli USA: la coppia rappresenta l’anello di congiunzione più autorevole nel dialogo tra Italia e Stati Uniti, e di certo non mancheranno le sorprese nel futuro prossimo venturo.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.