Belpasso ha vissuto una bellissima giornata dedicata allo sport: lo SportCity Day edizione 2024

Condividi questo articolo?

“Anche quest’anno Belpasso ha vissuto una bellissima giornata dedicata allo sport: lo SportCity Day edizione 2024.

Abbiamo aderito anche noi alla Repubblica del Movimento e sono stati centinaia i cittadini, di tutte le età, che hanno preso parte alle diverse attività sportive presenti presso il nostro Parco Urbano”, dichiara il Sindaco di Belpasso Carlo Caputo.

Si è svolto ieri (domenica 22 settembre) lo SportCity Day 2024, la giornata nazionale dello Sport, promossa dalla Fondazione SportCity.

162 città italiane che in contemporanea hanno organizzano attività sportive per incentivare i corretti stili di vita legate allo sport.

Lo SportCity Day – a Belpasso – ha visto il raduno degli sportivi in piazza Duomo, alle 8.30, per poi sfilare su via Roma fino all’arrivo della parata sino al Parco Urbano “Peppino Impastato”, allietati dai trampolieri della compagnia di artisti di strada Juculares.

“Così come recita la Costituzione, all’art. 33, l’Italia riconosce il valore educativo, sociale e di promozione del benessere psicofisico, dell’attività sportiva in tutte le sue forme.

Belpasso crede fortemente nella promozione dello sport e dei corretti stili di vita; fin dall’inizio del nostro mandato – infatti – abbiamo patrocinato numerosi eventi sportivi e abbiamo creato un progetto dedicato allo sport “Settembre mese di avviamento allo sport”.

Durante tutto il mese di settembre è possibile (grazie alla adesione delle società sportive del nostro territorio, al progetto) cimentarsi in diverse discipline attraverso delle prove gratuite.

Credo che l’attività sportiva sia in grado di generare benessere per tutte le generazioni ed è portatrice di valori fondamentali – non solo nello sport – come il rispetto e la lealtà.

Ringrazio tutte le realtà sportive del nostro territorio che hanno aderito allo SportCity Day e al progetto di avviamento allo Sport; e ringrazio anche il Consigliere comunale delegato allo sport, Salvo Pappalardo, per aver curato il progetto nei minimi dettagli”, conclude il sindaco Caputo.

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.