Pooh, agosto in Sicilia: 17 e 18 a Catania, il 20 a Palermo

Condividi questo articolo?

di Michele Creazzola

Chi fermerà la musica?

Per fortuna nessuno. Cosicché mai si fermerà il gran popolo dei Pooh che segue il gruppo musicale, con cinquantotto anni di carriera alle spalle, in lungo e in largo per tutta Italia e, quando si presta l’occasione, anche all’estero.
I concerti in Sicilia, dunque, a cui partecipano i residenti, si trasformano in una imperdibile occasione per molti fans ed avventori provenienti da altre località.
Il tour che ha riscosso notevole successo in tutta Italia, facendo registrare più volte il “tutto esaurito”, sbarca nella nostra regione per volere della Punto e a capo uno di Nuccio La Ferlita.
La loro prima “casa” siciliana, sabato 17 e domenica 18 Agosto, sarà il Giardino Bellini di Catania, due giorni dopo si trasferiranno al Velodromo Paolo Borsellino di Palermo, dove ad attenderli ci saranno altrettanti fans.
Scioltisi definitivamente, con tanto di lacrime durante il finale del concerto del 30 Dicembre 2016, i Pooh hanno affrontato appena sette anni di separazione, che per i fans sono sembrati interminabili, ma che hanno concesso loro di portare avanti i progetti da solisti e a maturare la voglia di riunirsi per i tour 2023 e 2024, e rendere così omaggio ai tanti ammiratori desiderosi di vederli di nuovo in concerto assieme. Prenderanno nuovamente una pausa durante il 2025 durante la quale lavoreranno alla preparazione del tour 2026 che segnerà il loro sessantesimo anno di carriera.
Quaranta brani circa per una scaletta che ripercorre i maggiori successi della carriera discografica del gruppo più longevo della storia musicale italiana, interpretati sul palco da Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian che si avvalgono della collaborazione di Phil Mer alla batteria, subentrato al compianto Stefano D’Orazio, venuto a mancare nel 2020.
Riccardo Fogli che aveva lasciato il gruppo nel 1973 per una carriera da solista, è tornato a farne parte ufficialmente nel 2016 per i concerti di chiusura e nelle ultime tournée.
Sempre verdi, come la loro musica, i Pooh tornano in Sicilia per "completare il giro"dello scorso anno
quando, a gran voce sui social, sono stati richiesti concerti a Catania e Palermo.
Siamo quasi a fine tour, scrivono i Pooh sulle loro pagine facebook, difatti dopo le date siciliane restano ancora due concerti in Puglia.
Occasioni imperdibili, dunque, per gli oriundi e per chi proviene da altre località.

I Pooh vantano un pubblico di ogni età, come si suol dire, dai dieci ai cento anni, pertanto vale la pena ricordare che andare ad un loro concerto significa tuffarsi nella migliore musica leggera italiana.

Questa la scaletta concerto Pooh:

Amici per sempre
Canterò per te
Rotolando respirando
Stai con me
Noi due nel mondo e nell’anima
Giorni infiniti
Dove comincia il sole
L’aquila e il falco
La donna del mio amico
L’altra donna
Stare senza di te
Per te qualcosa ancora
Infiniti noi
Se c’è un posto nel tuo cuore
Io e te per altri giorni
Vieni fuori
In silenzio
Quando una lei va via
Nascerò con te
Storie di tutti i giorni
L’ultima notte di caccia
Viva
Parsifal

Tu dov’eri
Notte a sorpresa
Cercando di te
E Vorrei
Ci penserò domani
Pronto, buongiorno è la sveglia
Pierre
50 primavere
Uomini soli
Io sono vivo
Non siamo in pericolo
Dammi solo un minuto
Tanta voglia di lei
Pensiero
Piccola Katy
Dimmi di sì
Chi fermerà la musica

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.