Pantelleria: il Maestro Cossyro offre un Open Day agli artisti e hobbisti sull’isola

Condividi questo articolo?

Dopo l’inaugurazione della Mostra Personale con le 100 opere regalate al Comune di Pantelleria che si terrà il 20 agosto prossimo alla Mediateca, il Maestro Cossyro torna a regalare la sua arte e la sua esperienza agli artisti e agli hobbisti dell’isola, tramite l’Unipant e con il Patrocinio del Comune di Pantelleria.

 

Sarà infatti possibile per quanti si dilettano o lavorano nei vari campi dell’arte e dell’artigianato artistico, presentare i propri lavori al Maestro per chiedere consigli e approfittare della sua competenza in campo artistico e accademico per iniziare o proseguire una strada lavorativa che faccia dell’arte il suo perno.

 

Il Maestro Cossyro, su appuntamento su prenotazione, sarà disponibile il 26 agosto dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 19.00 presso l’Aula Conferenze al primo piano della Scuola Elementare di Pantelleria Centro, entrata in Via Dante.

 

Un’occasione unica e imperdibile per quanti, di tutte le età, panteschi e non, vogliono migliorare e misurarsi con la propria arte affidandosi al Maestro Cossyro.

 

I talenti artistici presenti sull’isola sono tanti, molti giovanissimi, nel campo della pittura, scultura, ceramica, vetro, legno, pietra, artigianato artistico, ecc. L’intenzione del Maestro Cossyro, già ampiamente espressa durante i seminari sull’Arte di aprile scorso, è quella di dare un’opportunità e indicare un percorso serio a chi ha talento, per evitare che questo stesso talento vada disperso.

 

Inoltre, appena sarà possibile, l’Unipant organizzerà la visita guidata da parte del Maestro alla Mostra delle sue opere e ve ne daremo notizia per tempo.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.