La stand up comedian Celeste Siciliano intervistata dal podcast Egoriferiti

Condividi questo articolo?

La stand up comedian racconta come sta vivendo la sua transizione di genere nella puntata 39 del podcast, online

su YouTube e Spotify. Telefonata con Vladimir Luxuria

Vivere e affrontare la propria transizione di genere, con i dolori fisici e psichici che questo comporta, pur di trovarsi bene col proprio corpo.

 

È una storia di passaggio e un “percorso dell’eroe” che diventa eroina e visibile attraverso il proprio io quello di Celeste Siciliano – stand up comedian e social media manager per aziende – è la protagonista della puntata 39 di “Egoriferiti”, l’unico videopodcast del Sud Italia, disponibile su YouTube e Spotify, tutti i giovedì dalle 21.

 

“Egoriferiti” è la conversazione tra un ospite e le sue due coscienze – rappresentate dal regista Giuseppe Cardinale e dal giornalista Vassily Sortino – alla ricerca del punto più sincero del proprio essere.

 

Nella puntata si è parlato della lunga e infinita strada mentale e fisica che deve attraversare chi decide di fare la transizione di genere, delle recenti polemiche sul tema che hanno caratterizzato le olimpiadi di Parigi, della “gestazione per altri”, ma anche di comicità e delle dichiarazioni dell’eurodeputato Roberto Vannacci.

 

Nel corso della registrazione del podcast è stata fatta anche una telefonata con l’attivista ed ex deputata Vladimir Luxuria, che ha voluto conoscere la storia di Celeste.

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.