La Fondazione Mandralisca ospita nella terrazza del Museo Mandralisca di Cefalù (via Mandralisca, 13), lunedì 26 agosto alle ore 21.30, il secondo appuntamento dell’estate, tra musica e narrazione, dal titolo Serata classica al museo, note d’autore sotto le stelle.
La serata, ad ingresso libero, vedrà protagonisti il Maestro Diego Cannizzaro, pianoforte e narrazione, e Giorgia Ferraro, voce, che si cimenteranno in un repertorio trasversale passando dalla musica ottocentesca da salotto alle composizioni più contemporanee, legate al mondo del cinema.
Per l’occasione, infatti, si potranno ascoltare brani attinti dai repertori di Vincenzo Bellini, quali Vaga luna, Malinconia, Ma rendi più contenta; Un bel dì vedremo, Sole e amore, Vissi d’arte dal repertorio di Giacomo Puccini. E ancora da Ernesto De Curtis e Giancarlo Chiaramello Torna a Surriento; Canzone proibita di Stanislao Gastaldon, per giungere alle straordinarie composizioni del Maestro Ennio Morricone C’era una volta il west e Nuovo cinema paradiso.