Palermo, in Piazza del Parlamento conclusa “Cinema City-Il cinema nelle piazze”

Condividi questo articolo?

Si è conclusa ieri sera con un nuovo record di presenze, la sesta edizione di Cinema City. Sono state oltre 5mila le persone che in queste sere hanno scelto la nuova, bellissima e suggestiva location sotto le stelle di Piazza del Parlamento, per vivere l’emozione della visione collettiva di un film. Ma non solo, perché come di consueto anche quest’anno sono stati molti gli ospiti che hanno animato le serate della rassegna, incontrando il pubblico.

Pubblicità

 

“Questa edizione di Cinema City a Piazza del Parlamento è stata straordinaria. Commenta Carmelo Galati, direttore artistico della manifestazione. Credo che il vero successo non si misuri solo dai numeri e dalle presenze, ma dall’intensità e dalla qualità della partecipazione. Tanti sono stati i momenti autentici di commozione e di entusiasmo. La nostra più grande soddisfazione è vedere i volti felici e sorridenti della gente e ascoltare le testimonianze calorose e appassionate dei nostri ospiti protagonisti in ognuna delle serate. Ringrazio di cuore tutti coloro che hanno contribuito a rendere questa edizione così speciale”.

 

Ieri per la chiusura, la consegna del Premio Cinema City alla carriera all’attrice  Aurora Quattrocchi e la proiezione del film “E’ stato il figlio” di Daniele Ciprì.

Come sempre molti gli ospiti della rassegna:  tra attori, registi, autori e maestranze del cinema:  Gaetano Bruno, Fabrizio Ferracane e Fabrizio Falco, Corrado Fortuna, Alberto Mangiante, Daniele Ciprì, Emma Dante, Gianfranco e Giuditta Perriera ,Ruben Monterosso, Federico Savonitto, Pierfrancesco Li Donni, Christian Peritore, location manager e Direttore di produzione, a cui Cinema City ha dato il Premio Cinema City  dedicato alle maestranze.

 

Hanno sostenuto il festival: Presidenza dell’Assemblea Regionale Siciliana, Fondazione Federico II Assessorato regionale del turismo, dello sport e dello spettacolo, Assessorato regionale dei beni culturali e dell’identità siciliana, Città metropolitana di Palermo, Assessorato alla cultura. Molti anche i patrocini istituzionali: Comune di Palermo, 400° Festino di Santa Rosalia, Unipa, Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sicilia Occidentale, SIAE. Un sentito ringraziamento va anche al Comando Militare Esercito “Sicilia”.

 

Cinema City è sponsorizzato da Premiati Oleifici Barbera, Mangia’s Resort.

 

Main Media Partner: Rai Cinema Channel; media Partner: Centro Sperimentale di Cinematografia sede Sicilia; local media partner: Palermo Today, Radio in 102.

 

Executive outdoor media partner: Alessi pubblicità. Rental partner SRC; sustainable mobility partner: MUV. Social partner: Plastic Free, FARE X BENE, Vivi Sano onlus; Partner culturali: Fondazione Teatro Massimo, Una Marina di libri, Sicily Music Conference, CoopCulture, Partner: NH Palermo, Guccione Viaggi, KSM, Palermo Mediterranea, Utopia, Forshow, Armarent, Santamarina bistrot, Creativa digitale.

 

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.