Sabato 13 luglio dalle 21:00 alle 22:00, con il patrocinio della Città di Acireale, Meraviglia Studio e TONITA propongono la proiezione di “FAME” in Piazza Guglielmo Marconi, 5.
Un film documentario di Angelo Milano, gli ultimi momenti di imprevedibilità e vandalismo in quella che oggi viene chiamata street art sono stati a Grottaglie, in Puglia, nella metà degli anni 2000. I più grandi artisti della scena internazionale, Blu, JR, Swoon, Osgemeos, Momo, Vhils e tanti altri, prima ancora della fama mondiale, arruolati dal genio di Angelo Milano.
Questo è stato “Fame”, un festival fai-da-te di arte pubblica che Angelo decise di interrompere nel momento di massimo successo. Proprio mentre la street art diventava accettata e richiesta ovunque, iniziò ad essere inutile per alcuni.
Angelo Milano Nato a Grottaglie, Taranto, classe 83. Dopo studi in semiotica (di cui si vergogna) a bologna (di cui si vergogna ancora di più) apre Studio Cromie, galleria d’arte contemporanea e laboratorio di serigrafia artigianale a Grottaglie. Ha suonato nel gruppo La Quiete per una dozzina dì anni, ha creato il festival di arte pubblica Fame e il brand di abbigliamento Sangue. Ad oggi collabora con gli artisti con cui è riuscito a restare in buoni rapporti, a volte organizza dei festival (chiasmo – musica sperimentale, the Fuckups – arte sfortunata) e fa dei vestiti quando si annoia del resto