Aeroporto Catania, inaugurata la nuova rotta verso Edimburgo

Condividi questo articolo?

È decollato puntuale il primo volo easyJet – compagnia aerea leader in Europa – in partenza dall’aeroporto Fontanarossa di Catania e diretto a Edimburgo, capitale della verdeggiante Scozia. È stato un decollo emozionante, a pochi passi dal mare, a dare il via a una nuova rotta internazionale che nei prossimi mesi accompagnerà migliaia di passeggeri siciliani alla scoperta dei paesaggi mozzafiato e degli affascinanti castelli che dominano le colline scozzesi.

Il nuovo collegamento, disponibile per tutta la stagione estiva con due voli settimanali ogni lunedì e venerdì, si aggiunge così al vasto network di mete raggiungibili dalla città di Catania grazie a easyJet, che con l’inizio di giugno arriva così a contare ben 17 destinazioni: dalle nazionali Milano Malpensa e Napoli Capodichino – dove easyJet vanta le sue due principali basi italiane – alle numerose mete internazionali distribuite su tutto il continente, tra cui figurano Amsterdam, Berlino, Parigi, Nizza, Bordeaux, Londra, Manchester e Zurigo.

L’inedita rotta easyJet da Catania a Edimburgo, oggi in vendita sul sito easyJet.com, sull’app mobile e sui canali GDS, si aggiunge alle oltre 220 rotte che la compagnia arancione opera da e verso 20 aeroporti italiani.

Lorenzo Lagorio, Country Manager di easyJet Italia, ha commentato:”Con il volo EZY3276 di venerdì abbiamo finalmente dato il via al nuovo collegamento estivo tra Catania ed Edimburgo. Dall’inizio delle operazioni dall’aeroporto di Catania abbiamo già trasportato quasi 12 milioni di passeggeri e con il lancio di questa rotta inedita intendiamo rinnovare il nostro impegno e il nostro investimento per la Sicilia, aumentando il numero di destinazioni raggiungibili dai nostri passeggeri siciliani, ma anche contribuendo allo sviluppo turistico dell’isola.”

Il nuovo e attesissimo collegamento con Edimburgo, inedito per la Sicilia orientale mai collegata fino a oggi direttamente con la Scozia, è l’ennesima conferma del ruolo centrale del nostro aeroporto, anche per quanto riguarda i collegamenti con il nord Europa. La Scozia, meta ambita e molto richiesta, rappresenta una destinazione ricca di suggestioni per viaggiatori amanti della storia e della cultura, ma anche della natura. Inoltre, la nuova rotta, permetterà ad ancora più turisti di raggiungere facilmente la Sicilia. Ringraziamo pertanto easyJet per il costante impegno nel supportare la nostra crescita”, dichiara l’amministratore delegato della SAC, Nico Torrisi. 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.