Ucciso a colpi di pistola nella notte a San Gregorio, c’è un sospettato

Condividi questo articolo?

Omicidio nella notte a San Gregorio, alla periferia di Catania. Intorno alle ore 3, un uomo di 44 anni e’ stato ucciso a colpi di pistola all’interno della corte di una abitazione in via Masaccio. Al momento non si conoscono i motivi dell’uccisione. Un uomo sulla cinquantina al momento si trova in caserma dai carabinieri di Gravina che stanno indagando sull’omicidio: l’uomo è sospettato di essere il responsabile del delitto. La sua posizione è al vaglio di investigatori e della Procura distrettuale etnea. 

AGGIORNAMENTO

Gravi dissidi familiari sarebbero alla base dell’omicidio della notte scorsa a San Gregorio di Catania dove un 44enne, Davide Vitale pregiudicato e tossicodipendente, è stato ucciso a colpi di pistola dal fratello di 50 anni, Rosario, anche lui pregiudicato, che dopo l’omicidio si è costituito ai carabinieri della Compagnia di Gravina di Catania.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti Davide Vitale si sarebbe presentato all’esterno dell’ingresso dell’abitazione del fratello, minacciandolo con un coltello. Ne sarebbe quindi nata una violenta lite, alla presenza anche del figlio ventenne di Rosario, al culmine della quale proprio Rosario Vitale avrebbe estratto una pistola facendo fuoco almeno 3 o 4 volte contro il fratello centrandolo con due proiettili alla testa e al torace non dandogli scampo. Rosario Vitale avrebbe poi trascinato il cadavere all’interno del cortile dell’abitazione avvertendo comunque i carabinieri dell’accaduto.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.