Ad Acireale mostra fotografica collettiva “Genea-logico”

Condividi questo articolo?

Venerdì 26 Maggio, con il patrocinio della Città di Acireale e il contributo dei partner Moro, Vineria 186, Laviko e Crial Drink, Meraviglia Studio inaugura la mostra collettiva Genea-logico.
Una selezione di sette giovani fotografi siciliani legati dall’utilizzo del medesimo mezzo espressivo, la fotografia analogica. A cura di Miriam Musumeci e Giorgia Infanti, attraverso l’occhio di ogni artista è possibile scoprire particolari scorci siculi capaci di restituire una visione corale del territorio. Dai paesaggi naturali ai ritratti degli abitanti, il percorso espositivo consente di immergersi nella complessità dei paesi.
Genea-logico unisce due parole greche, genea, con il suo duplice significato di generazione e creazione, e il suffisso logico, da logos,  cioè discorso, ragionamento, riassumendo così i due nuclei fondamentali della mostra: il legame che gli artisti hanno con il territorio di origine e la scelta della fotografia analogica, come mezzo per restituirlo.
Gli artisti coinvolti sono Concetto Chiarenza , Francesco Enriquez, Salvo di Bella, Federico Giuffrida, Giuseppe Guarrera , Andrea Massimino e Alessio Urso.

Meraviglia Studio è un cortile culturale creativo indipendente nel centro storico di Acireale, che dallo scorso anno si è subito imposto come crocevia di artisti che si muovono tra colore, poesia, fotografia e multimedialità.

In Piazza Indirizzo 2, ad Acireale, il Vernissage sarà venerdì 26 maggio 2023 dalle ore 18,00 alle ore 21,00 a ingresso libero

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.