A Pantelleria riprendono i lavori di restauro del Castello

Condividi questo articolo?

A Pantelleria i lavori di restauro del Castello riprenderanno domani martedì 2 maggio. Lo comunica il Sindaco, Vincenzo Campo, dopo un’interlocuzione con l’Ufficio Tecnico.

I lavori erano stati momentaneamente sospesi in dirittura d’arrivo da parte del Direttore dei Lavori, constatata la situazione di umidità persistente nelle murature che hanno di fatto impedito la tinteggiatura per più di due mesi.

È stato necessario provvedere all’impermeabilizzazione di tutto il lastrico solare a causa di decenni di infiltrazioni dovute a lavori non eseguiti a dovere negli anni.

Domani martedì si inizierà finalmente la tinteggiatura interna e verrà posato il tavolato all’entrata del Castello che necessita una sostituzione completa, ultimi atti dei lavori di riqualificazione intrapresi a dicembre 2022.

Il Direttore dei Lavori ha comunicato che, se non ci saranno ulteriori problemi, il Castello potrà riaprire a metà maggio.

Nei prossimi giorni, alla ripresa dei lavori, ci saranno ulteriori sopralluoghi per verificare l’avanzamento dei lavori.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.