Smantellata piazza di spaccio in quartiere Ballarò a Palermo, 25 arresti

Condividi questo articolo?

Colpo allo spaccio di crack nel quartiere Ballarò, a Palermo. Alle prime luci dell’alba i carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia di Piazza Verdi hanno eseguito 25 provvedimenti cautelari, emessi dal gip del capoluogo siciliano, a carico di altrettanti indagati accusati di spaccio di sostanze stupefacenti. Per 4 si sono spalancate le porte del carcere, 5 sono finiti ai domiciliari, per 7, invece, è stato disposto l’obbligo di dimora nel Comune di Palermo e per 9 quello di presentazione alla Polizia giudiziaria. Le indagini, scattate a giugno del 2020 e andate avanti sino a dicembre dello stesso anno, hanno fatto luce su una fiorente attività di spaccio, nello storico quartiere Ballarò nel centro di Palermo, attiva 24 ore su 24 per lo smercio di sostanze stupefacenti del tipo crack ma anche di cocaina, hashish, marijuana e suboxone.

Un’attività di spaccio h24 in grado di garantire un profitto giornaliero di 4mila euro circa. E’ quanto hanno scoperto i carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia di Palermo Piazza Verdi che all’alba hanno eseguito 25 provvedimenti cautelari, emessi dal gip del capoluogo siciliano, a carico di altrettanti indagati accusati di spaccio di sostanze stupefacenti, smantellando una fiorente attività di spaccio nello storico quartiere di Ballarò. Durante le indagini sono state monitorate 256 cessioni di sostanze stupefacenti, sono già state arrestate in flagranza di reato 10 persone, sequestrati circa 2,5 chili di stupefacente e segnalate alla locale Prefettura quali acquirenti 78 persone.

“Tra i consumatori individuati figurerebbero soggetti di svariata estrazione sociale e geografica e finanche una madre che si era recata nella piazza di spaccio spingendo il passeggino con all’interno suo figlio”. A spiegarlo sono gli investigatori dell’Arma che all’alba di oggi hanno smantellato a Palermo una fiorente attività di spaccio nel quartiere Ballarò, a Palermo. Venticinque le misure cautelari emesse dal gip ed eseguite dai carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia Piazza Verdi. L’accusa è di spaccio di sostanze stupefacenti. Durante l’operazione di stanotte sono stati eseguiti due arresti in flagranza e una denuncia in stato di libertà per la stessa accusa: sono stati sequestrati complessivamente 85 grammi circa di stupefacente crack, hashish e marijuana. 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.