A Sinagra il premio “Semplicemente Straordinariamente Donna”

Condividi questo articolo?

Domenica 2 aprile la sala conferenze di Palazzo Salleo a Sinagra con inizio alle ore 18, ospiterà la cerimonia del premio “Semplicemente Straordinariamente Donna”, giunto alla sesta edizione.

Quest’anno la scelta della commissione del premio ha riconosciuto, tre diverse eccellenze: il soprano lirico internazionale Carmine Elisa Moschella, la capitana d’impresa Giulia Giuffrè, l’assistente sociale Seby Gullotto.

«Questa sesta edizione del premio, ideato dalla nostra Pro Loco e sostenuto dal Comune di Sinagra e da Ristoworld Italia – commenta Enza Mola, presidente della Proloco di Sinagra – premia tre donne dalla personalità forte e poliedrica, tre straordinarie interpreti dei valori umani e professionali e della innata laboriosità. Donne che hanno, nel corso degli anni, investito energie per imprimere una svolta decisa e tracciare un nuovo percorso. Tre donne che rispondono perfettamente alla filosofia del premio, perché “Semplicemente, Straordinariamente Donna” vuol rappresentare un riconoscimento al grande lavoro svolto dalle donne nella nostra società regionale e nazionale, guardando ai valori della tradizione che hanno da sempre contrassegnato la vita della nostra Italia nel contesto europeo. A queste tre donne, la Pro Loco di Sinagra, in tutte le sue componenti, a nome dell’intera comunità – conclude Enza Mola – rivolge l’apprezzamento che si riserva a personalità di specchiato e sicuro valore umano e professionale».

Il patrimonio umano e professionale che ruota attorno alla Pro Loco entusiasma e sprona ad un impegno continuo, consapevoli di contribuire alla realizzazione di un modello sociale e culturale sicuramente efficace e produttivo. In questo solco si inserisce il premio “Semplicemente, Straordinariamente” Donna che vuole essere un momento di riflessione e una utile occasione per dire grazie a tutte le donne che ogni giorno, con il loro lavoro silenzioso e instancabile rendono questo mondo più vivibile.

Il premio “Semplicemente, Straordinariamente Donna” rappresenta così una delle molte azioni che la Pro Loco di Sinagra ha voluto avviare per di Sinagra e del territorio tirrenico nebroideo una finestra attenta alle pari opportunità di genere e vicina alle donne che lavorano con impegno straordinario, quotidiano e silenzioso diventando protagoniste di un cambiamento che tutti noi siamo chiamati a sostenere, difendere e condividere prendendoci per mano.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.