A Nizza di Sicilia la seconda edizione della XCO Rocca di Buticari

Condividi questo articolo?

Per domenica 19 marzo l’occasione è di quelle davvero importanti per la mountain bike giovanile e per lo sport in generale a Nizza di Sicilia.

La seconda edizione della XCO Rocca di Buticari non mancherà di entusiasmare la vasta platea di praticanti della mountain bike con un occhio di riguardo all’ambito giovanile con l’approdo del circuito XCO Borbonica Cup.

Si annuncia un grande afflusso di partecipanti, a riprova delle note capacità organizzative dell’Asd Bike 1275 presieduta da Syria Magro.

Un evento che vede interessato il territorio e che quest’amministrazione ha come obiettivo strategico il turismo abbinato con l’evento sportivo in sè come intende sottolineare il sindaco Natale Briguglio: “Un grazie va all’Asd Bike 1275 e ad Angelo Parisi che è un nostro punto di riferimento per lo sport nizzardo locale. Eventi come questi sono un volano per la nostra amministrazione perchè il 19 marzo ci saranno tante persone e li accoglieremo nel miglior modo. Siamo ben lieti e felici di essere coinvolti in questo circuito nazionale nell’intento di continuare a far crescere questa manifestazione. La Rocca di Buticari si trova all’interno del parco suburbano ed è un fiore all’occhiello del nostro comprensorio. Abbiamo piena fiducia nel valore promozionale dell’evento ed è un piacere mostrare la nostra rocca nel suo massimo splendore ai partecipanti”.

Ci saranno due percorsi: uno per esordienti-allievi di 3,2 chilometri (140 metri di dislivello) e un altro per amatori, juniores, under 23 ed élite allungato a 4  chilometri (190 metri di dislivello) da ripetere più volte. Verranno premiati i primi cinque di ogni categoria sia agonisti che amatori.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.