Scambio culturale: Ganci accoglie ragazzi spagnoli

Condividi questo articolo?

Il sindaco di Gangi Giuseppe Ferrarello e l’assessore alla cultura Roberto Franco, sabato scorso, hanno accolto, nelle splendide sale di palazzo Bongiorno, dodici alunni dell’IES Antonio Álvarez López Gelves di Siviglia (Spagna) nell’ambito di uno scambio culturale promosso dall’istituto di istruzione secondaria superiore “Giuseppe Salerno” di Gangi. All’incontro erano presenti, il dirigente scolastico del “Giuseppe Salerno” Ignazio Sauro, docenti ed alunni.

Un progetto di scambio culturale, tra i due istituti superiori, all’interno del programma europeo Erasmus-Plus.

I dodici studenti spagnoli, accompagnati da due docenti, sono stati ospitati da alcune famiglie gangitane e durante i giorni di soggiorno, nel borgo più bello d’Italia (2014), hanno potuto ammirare le bellezze artistiche ed architettoniche di Gangi e apprendere anche i metodi di studio italiani.

A marzo saranno alcuni alunni del Salerno di Gangi a volare in Andalusia.

“Un mio personale ringraziamento a nome della giunta, del consiglio comunale e dell’intera comunità gangitana – ha detto il sindaco di Gangi Giuseppe Ferrarello – va al dirigente scolastico, ai docenti della commissione Erasmus, ai ragazzi e alle famiglie che hanno ospitato gli studenti spagnoli in questo momento di arricchimento culturale”.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.