A Siracusa in scadenza il termine per partecipare all’XI Premio Tiche

Condividi questo articolo?

Ancora alcuni giorni per inviare elaborati e concorrere all’XI Premio Tiche. Il termine di scadenza per le adesioni è infatti previsto il 20 febbraio.

Sia giovani sia adulti possono partecipare all’iniziativa inviando uno slogan, accompagnato da una grafica, sul tema “Senso civico, rispetto dell’ambiente, promozione della nostra cultura”, avente come protagonista Archimede.

Gli elaborati, da realizzare secondo le linee guida previste nel bando di quest’anno, presente nel sito internet www.perlacittachevorrei.it, dovranno essere inoltrati all’indirizzo mail info@perlacittachevorrei.it.

«Si tratta di un premio – spiega Sergio Pillitteri, presidente dell’associazione “Per la città che vorrei” – ormai consolidato negli anni, che abbraccia tutta la città, i suoi talenti e una comunità che vuole sempre crescere e partecipare alla vita sociale. A noi – conclude Pillitteri – il compito, dopo ben 11 anni, di far vivere emozioni e valorizzare i nostri cittadini senza mai perdere di vista passato e presente. La storia della nostra città, cioè, con quanto più vicino ai giovani come può essere uno slogan o una grafica».  

La commissione giudicatrice sarà composta, come ogni anno, da personalità di alto valore culturale e professionale.

«Con estremo piacere – rileva la docente Giusy Maltese – quest’anno sono stata designata componente della commissione del Premio Tiche, un appuntamento che ogni anno coinvolge i giovani e non solo».

Nella foto Sergio Pillitteri

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.