“Verga 100” premia i giovani del Book Trailer

Condividi questo articolo?

In omaggio alla figura del Celebre scrittore, “Verga 100“, manifestazione ufficiale delle celebrazioni della sua memoria, supportata dal Parlamento Europeo, Consiglio Pontificio Vaticano e Rai Cultura, lancia il concorso conclusivo rivolto ai giovani delle scuole. Attraverso il racconto audiovisivo gli studenti avranno la possibilità di essere protagonistidel Centenario, raccontando  lo  scrittore, dal suo trascorso a Vizzini – città natia – a quelle che sono state e le sue opere più rappresentative e che lo hanno reso celebre nel mondo.

I Book trailer sono tra le realtà più interessanti del patrimonio creativo, un modo semplice per accedere alle informazioni e che avvicinano il giovane alla cultura. Uno strumento utile sia alla formazione che alla ricostruzione di determinati eventi, e in un anno come questo, non si può non promuovere un simile progetto nel racconto del Padre del Verismo.

La scadenza del concorso nonché la nomina dei vincitori, coinciderà, simbolicamente, proprio  con il 27 gennaio 2023, giorno in cui si chiuderà di fatto l’evento secolare, e periodo in cui saranno previsti importanti appuntamenti. Info e  iscrizione  su “Verga100.it”

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.