Le Promesse (che non ci hanno mantenuto)

Condividi questo articolo?

È online sul canale Youtube il singolo dei Plank “Le Promesse (che non ci hanno mantenuto)”. Video a cura di Tahnee Drago Registrazione, mix e mastering a cura di Toni Carbone.

I PLANK sono i catanesi Sergio Auditori (voce), Santo Arena (basso), Elia Prosperi (batteria), Giovanni Arlotta (chitarra) e Francesco Marchese (tastiere).
Nascono nel 2013, con il fondatore cantante Sergio Auditori, partecipando alla rassegna musicale Sonica Fest e dividendo il palco con artisti di fama nazionale come Max Gazzè.
Nel 2014 si classificano al primo posto al festival “Fai sentire la tua voce” con l’inedito “Mezza luna d’ottobre”. Classificati tra le migliori band alla 1° edizione della Battle Of The Band, vengono premiati, per il miglior testo inedito e miglior voce emergente, alla manifestazione Liberart Virus Fest alla presenza di ospiti illustri del calibro di Fabrizio Moro, Marta Sui Tubi e Modena City Ramblers.
Nel 2015 vincono la 1° edizione di “Edito Fest” e vengono selezionati per partecipare alla XV° edizione del “Lennon Festival”, dove tra gli ospiti è presente Paola Turci, vincendo il Premio del pubblico.
Il 2015 è anche l’anno della prima trasferta fuori dalla Sicilia, in quanto i Plank sono stati selezionati per partecipare all’ottava edizione del festival nazionale “Cantautori BitontoSuite” (prov di Bari), classificandosi tra le prime 6 band, condividendo il palco con Renzo Rubino.
Nel 2016 con l’esibizione al festival “Il Palco dei Talenti” in provincia di Ragusa, i PLANK, con il loro nuovo inedito dal titolo “Indifferente”, si sono aggiudicati diversi premi: il “premio della critica”, il premio “miglior interpretazione” nella categoria Cantautori. Nello stesso mese partecipano anche al Contest online “BANDiamo” aggiudicandosi il premio per il miglior arrangiamento POP.
Nel 2018 vengono selezionati per il Sicily Song Festival, dove si piazzano al primo posto.
Nel settembre 2018, da solista, Sergio Auditori accede alla finale di “Voce in capitolo”, aggiudicandosi il premio della critica “SongWriter”.
Nel 2019 la band è impegnata in studio con il produttore Toni Carbone (Denovo, Carmen Consoli e Mario Venuti tra gli altri) per l’incisione del nuovo inedito “Non è domenica”.
Nel 2021 con la nuova formazione e l’arrivo del chitarrista Giovanni Arlotta e Francesco Marchese alle tastiere, uniti dalla passione per la musica, si ripropongono legati dall’esigenza di tradurre nuovi stimoli e sensazioni in note, sotto la direzione artistica del maestro Giovanni Scuderi, musicista e cantante dei Nadiè.
Il 2022 è l’anno di “Le Promesse”, il nuovo singolo preludio di un Album di sonorità pop rock in lavorazione e di “promesse” da mantenere.
Il 2023 sarà l’anno della celebrazione del decimo anno dalla formazione, che i PLANK festeggeranno con un concerto da dedicare alla musica e alla magia delle emozioni che trasmette.

Canale Instagram: https://www.instagram.com/plankband/

Il video:

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.