Campofelice di Roccella: si presenta il libro “L’ombra della luce” di Santa Franco

Condividi questo articolo?

Promossa da BCsicilia, dall’Associazione “L’Isola possibile” e dal Gruppo “Non siamo poetesse”, si terrà oggi domenica 4 dicembre 2022 alle ore 17,30 nel Salotto letterario “A casa di Anna”, in viale Italia, 1 a Campofelice di Roccella, uno spazio-casa tra letture, parole e torte, la presentazione del libro “L’ombra della luce” di Santa Franco.  Edizioni Arianna.
Dialogherà con l’autore Anna Laurà, Presidente BCsicilia sede di Campofelice di Roccella. Previsti gli interventi di Alfonso Lo Cascio, Presidente regionale BCsicilia, e Giuseppe Simplicio, Dirigente Scolastico.

Santa Franco nasce a Tusa, un piccolo paese sui Nebrodi. Vive a Cefalù dove insegna italiano presso l’Istituto Comprensivo “N. Botta”. Ha rivestito incarichi istituzionali e ruoli di partito. Protagonista di incontri culturali in merito a dibattiti letterari, artistici, antropologici e sociologici. Da sempre impegnata a promuovere l’arte del narrare, ha organizzato incontri atti a valorizzare la lingua siciliana e i grandi autori ad essa connessi. Per Edizioni Arianna ha già̀ pubblicato Donne di zagara (2016), Luna barocca (2018) e Respiri di ginestra(2020). Donne di Zagara è stato annoverato tra i testi più̀ significativi di prosa e versi tra italiano e siciliano dal Duecento ai nostri giorni. Un racconto all’interno del libro dal titolo “Carmelinedda” è stato inserito nell’Antologia Letteraria: “L’isola Singolare”, a cura di A. Chinnici, Alessandra Colonna Romano e Daniela Musumeci. Luna Barocca è stato selezionato dal Corriere della Sera, su “La Lettura”, nella classifica dei migliori libri del 2018. La scrittrice ha ricevuto il Premio Eccellenza Siciliana nell’ambito del “Concorso Internazionale di Poesia e Narrativa Città di Cefalù 2020/2021”. 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.