A Ganci si presenta il libro “Parola in briciole” di padre Marcellino Alberto Pane

Condividi questo articolo?

Sarà presentato oggi, domenica 4 dicembre alle ore 18.00, a Gangi, presso la Chiesa di Sant’Antonio Abate (al Monte) il libro “Parola in briciole” (domande e risonanze del Vangelo della domenica) scritto da padre Marcellino Alberto Pane ed edito da Print Colors BLGD.

Dopo i saluti istituzionali del sindaco del comune di Gangi Giuseppe Ferrarello e dell’assessore alla cultura Roberto Franco è previsto l’intervento di Ermelinda Rinaldi, dottoressa in scienze religiose concluderà la presentazione l’autore del libro padre Marcellino Alberto Pane. L’iniziativa è promossa dal Comune di Gangi.

 “Vi sono raccolte briciole di parole lasciate cadere dappertutto in cinquant’anni di semina – scrive padre Marcellino – Schegge di vita che si sono staccate o sono esplose dal mio sommerso vissuto quotidiano. Gocce di lacrime represse, sorrisi spenti sul nascere, tenerezze mai donate, indignazioni mai gridate, misericordie mai cantate e, infine, sogni di un mondo migliore e di una Chiesa bella per un’umanità libera e felice”.

Padre Marcellino è nato a Gangi 79 anni fa e per un cinquantennio è stato parroco prima nella parrocchia San Paolo Apostolo a Pozzallo e poi delle parrocchie Santa Maria di Gesù Inferiore e Santa Maria della Consolazione di Messina. Laureato in pedagogia si è dedicato molto alla formazione dei giovani. Oggi vive a Santa Teresa Riva, nel messinese, dove è viceparroco nella parrocchia della Sacra Famiglia e cappellanpo dell’istituto delle Ancelle Riparatrici del Ss. Cuore di Gesù.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.