Messina, a Palazzo dei Leoni convegno “Zancle…città sospesa tra ieri e domani”

Condividi questo articolo?

Si svolgerà nel Salone degli Specchi di Palazzo dei Leoni il convegno su “Zancle…città sospesa tra ieri e domani”.

L’evento culturale, in programma mercoledì 30 novembre 2022, alle ore 16.00, sarà aperto dai saluti del Sindaco Metropolitano di Messina, dott. Federico Basile, e della Segretaria Generale dell’Ente, avv. Rossana Carrubba.

Il programma prevede la proiezione del video “Zancle“, ispirato dall’omonimo testo di Fabrizio Cocciola – il Poeta di Sparta, realizzato con le riprese di Antonino Malfitano e con la partecipazione dell’attore, regista e produttore Antonio Fermi e dell’attrice e sceneggiatrice Rosy Trapa.

L’incontro, introdotto e moderato dalla Dirigente della I Direzione, avv. Anna Maria Tripodo, si avvarrà degli interventi della prof.ssa Michela D’Angelo che relazionerà su “Messina sospesa tra malcontento e aspirazioni”, dell’arch. Nino Principato su “Messina incoronata, storia di un antico privilegio” e di Fabrizio Cocciola – il Poeta di Sparta – che declamerà la poesia “A me città”.

Ospite d’onore sarà l’attrice Alexandra Celi mentre madrina dell’evento sarà l’attrice Daniela Conti.

L’appuntamento è stato organizzato dal Servizio “Cultura” della I Direzione della Città Metropolitana di Messina, coordinato dal responsabile del Servizio arch. Attilio Griso e dalla responsabile del progetto dott.ssa Nuccia Di Gennaro.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.