Dai Lions quattro querce al Giardino botanico di Caltanissetta

Condividi questo articolo?

Nell’ambito del service “Piantiamo un albero” del Distretto 108YB Sicilia (Governatore Maurizio Gibilaro e Delegato Gaetano Cuda), il Lions Club Caltanissetta dei Castelli ha regalato quattro querce al Giardino botanico “Brassica Timeoi” del Villaggio Santa Barbara, alla presenza del prof. Amedeo Alberto Falci.

Una delegazione del Lions Caltanissetta dei Castelli formata da Officer e Soci, guidata dal Presidente Antonio Alberto Stella, è stata ricevuta dalla proprietaria Lucia Termini e da Insegnanti ed allievi della scuola primaria del Villaggio (Ist. comprensivo Vittorio Veneto), che si sono dimostrati preparati in tema di salvaguarda dell’ambiente e piantumazione.

Dopo una breve colloquio all’interno della Masseria durante il quale si è discusso delle specie autoctone di alberi e vegetazione in genere, ci si è trasferiti all’aperto dove, grazie alla meravigliosa giornata, sono stati messi a dimora gli alberelli, sotto lo sguardo lieto dei bambini e degli stessi insegnanti, i quali hanno svolto un ottimo lavoro preparatorio. Inoltre i bambini hanno recitato delle filastrocche e cantato delle canzoncine in tema con la Giornata dell’albero, istituita appositamente per sensibilizzare tutti sulla salvaguardia del patrimonio boschivo e sulla necessità di aumentarlo.

L’iniziativa avrà sicuramente un seguito, visto che un tempo così importante non può essere relegato ad una sola giornata l’anno.

Peraltro i Lions, anche a livello del Multidistretto 108 Italy, sono impegnati nella piantumazione degli alberi per favorire un rimboschimento massiccio a tutela del territorio, dell’ambiente e contro l’inquinamento atmosferico.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.