A Francofonte riconoscimenti ai campioni di ciclismo Pino La Rocca e Maria Migliore

Condividi questo articolo?

“Credo che ognuno di noi abbia avuto modo di conoscere Pino La Rocca che con il suo impegno sportivo, prima nel campo motoristico e da oltre un ventennio in quello ciclistico ha accompagnato tanti ragazzi nella pratica sportiva, anche ai massimi livelli. Sono i cittadini a fare la città e il Dott. La Rocca ha dato tanto interesse sportivo, come dirigente, presidente di un sodalizio sportivo, esempio di grande umanità. Un grazie sincero dell’amministrazione comunale”. Con queste parole il sindaco Daniele Lentini ha annunciato la consegna del riconoscimento per l’attività sportiva al concittadino dott. Giuseppe La Rocca e alla moglie, la dott.ssa Maria Migliore, per lo straordinario impegno sportivo nella stagione agonistica 2022 portando avanti i valori più sani dello sport a favore di tante generazioni di giovani valorizzando il territorio francofontese.

La cerimonia si terrà questa sera, a partire dalle ore 19,30, nell’aula consiliare di palazzo Gravina Cruyllas. Alla cerimonia parteciperanno l’assessore allo sport Giovanni Depetro e tutta l’amministrazione, i rappresentanti delle associazioni sportive, le associazioni di merito e i club service.

“Lo sport cittadino ha avuto tanti maestri ed esempi illustri e oggi celebriamo, insieme a tutti voi  i successi sportivi dell’amico ciclista Dott. La Rocca, già campione italiano, che insieme alla moglie Maria Migliore sono, entrambi,  vincitori dell’ambìto Trofeo di Coppa Sicilia 2022 che rappresenta indiscutibilmente un grande traguardo sportivo regionale”, ha sottolineato l’assessore allo sport Giovanni Depetro.

Giuseppe La Rocca, insieme alla moglie Maria Migliore, hanno collezionato infiniti successi in campo ciclistico regionale e nazionale impinguando così la loro già gremita bacheca  con tutte le maglie di campione regionale della specialità messe in palio dall’ACSI ciclismo nella stagione 2022 e laureandosi campione regionale di “Coppa Sicilia, già campione italiano nel 2016.

Nel corso della cerimonia, Giuseppe La Rocca e Maria Migliore consegneranno al sindaco Daniele Lentini e all’assessore Giovanni Depetro il loro premio conseguito nel gran Galà di Coppa Sicilia a Castel di Tusa.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.