La prima giornata in Diocesi del nuovo Vescovo di Mazara del Vallo Angelo Giurdanella

Condividi questo articolo?

La prima giornata che il nuovo Vescovo di Mazara del Vallo monsignor Angelo Giurdanella vivrà in Diocesi sarà scandita da momenti ufficiali significativi. Per l’inizio del suo ministero episcopale, monsignor Giurdanella ha scelto di vivere la giornata di domani sabato incontrando alcune realtà della Diocesi durante momenti non aperti al pubblico. Inizierà alle ore 11 nella chiesa San Michele con le religiose di Mazara del Vallo per un momento di preghiera. Alle 12,30 pranzerà presso la mensa fraterna “Rosario Livatino” della Caritas diocesana-Fondazione San Vito Onlus, insieme ad alcuni utenti della mensa. Monsignor Giurdanella incontrerà anche i dipendenti della Fondazione e visiterà i locali dell’ex Seminario.

I momenti aperti al pubblico inizieranno alle ore 16 incontrerà i giovani della Diocesi presso il Santuario Madonna del Paradiso. Al termine partirà il corteo a piedi che accompagnerà monsignor Giurdanella sino in piazza Mokarta, dove ad accoglierlo ci saranno i bambini del catechismo provenienti da tutta la provincia. Qui porterà il saluto don Nicola Patti, direttore dell’Ufficio diocesano catechistico. Tutti insieme raggiungeranno alle ore 16,45 piazza della Repubblica dove verrà accolto dai fedeli e dagli amministratori dei Comuni della Diocesi. A rivolgere il saluto sarà il sindaco di Mazara del Vallo Salvatore Quinci. Alle 18, in Cattedrale, la santa messa durante la quale monsignor Domenico Mogavero cederà il pastorale a monsignor Giurdanella che presiederà la sua prima celebrazione da Vescovo di Mazara del Vallo

SANTA MESSA IN DIRETTA E 500 POSTI IN PIAZZA – La santa messa sarà trasmessa in diretta sia sulla Fanpage Diocesi Mazara che sul canale YouTube #CondividereTV. La diretta inizierà alle ore 17,45, con uno spazio curato da Max Firreri che racconterà la giornata vissuta da monsignor Giurdanella. Il commento della santa messa è affidato a don Leo De Simone. Per l’occasione, in piazza della Repubblica, grazie alla collaborazione del Comune di Mazara del Vallo, saranno sistemate 500 sedie e verrà allestito uno schermo gigante per chi, non trovando posto all’interno della Cattedrale, vorrà seguire la celebrazione.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.