Asse Attrezzato di Catania completamente abbandonato

Condividi questo articolo?

Ersilia Saverino: “Rischi incendi nella strada di collegamento tra il centro e la periferia”

Una vera e propria giungla di sterpaglie secche e di alberi che crescono al centro dello spartitraffico. I segni di abbandono lungo l’intero Asse Attrezzato di Catania sono evidenti a tutti tranne che all’amministrazione comunale che si ostina a procrastinare gli urgenti lavori di potatura e pulizia che, allo stato attuale, sono quanto mai necessari.

Il Presidente dell’Assemblea Provinciale del Pd, Ersilia Saverino, ribadisce come una delle più importanti strade di collegamento tra la periferia sud, i paesi dell’hinterland etneo e il centro della città sia talmente trascurata da essere letteralmente invasa dalle piante di alto fusto. In queste condizioni è estremamente pericoloso perfino effettuare un sorpasso visto che, per ampi tratti della corsia, la carreggiata è occupata dagli alberi che crescono indisturbati.

Piante che semplicemente non dovrebbero esserci in quel punto ma che esistono e crescono perché Palazzo degli Elefanti non interviene. Cosa potrebbe succedere in caso di incendio? Le conseguenze sono facilmente immaginabili per chiunque. Allora ecco che il Presidente dell’Assemblea Provinciale del Pd Ersilia Saverino chiede un piano di interventi immediato prima che sia troppo tardi.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.