Addio a James Caan

Condividi questo articolo?

E’ morto James Caan. L’attore statunitense aveva 82 anni ed era nato a New York. “Con grande dolore vi annunciamo il decesso di Jimmy, avvenuto nella serata del 6 luglio. La famiglia apprezza l’ondata di affetto e le sentite condoglianze, chiede di continuare a rispettare la privacy in questo momento difficile”, annuncia la famiglia. In carriera Caan ha interpretato Sonny Corleone in Il padrino di Francis Ford Coppola, guadagnandosi la nomination all’Oscar per il miglior attore non protagonista. Nel 1990 ha recitato in Misery non deve morire accanto a Kathy Bates che ha vinto l’Oscar come miglior attrice protagonista.

Gli appassionati di Cinema lo ricordano per la serie di western tra cui Doringo! (1965), El Dorado (1966), 40.000 dollari per non morire , ma soprattutto protagonista assoluto di Rollerball (1975) di Norman Frederick Jewison che si aggiudicò il Saturn Award per il miglior film di fantascienza.

James Caan ha lavorato con registi dello stampo di Sam Peckinpah  Killer Elite (The Killer Elite-1975), Mel Brooks (L’ultima follia di Mel Brooks –Silent Movie – 1976),  Steven Spielberg (1941 – Allarme a Hollywood – 1979),

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.