A Catania conferenza su “Il punto sul contrasto alle mafie”

Condividi questo articolo?

L’Associazione “Antimafia e Legalità“, diretta dal presidente Avv. Enzo Guarnera, organizza una Conferenza Stampa domani giovedì 7 luglio alle ore 10, nella Sala della Pinacoteca “N. Sciavarrello” P.zza Manganelli(già chiesa S. Michele Minore) – Città Metropolitana di Catania, dal tema IL PUNTO SUL CONTRASTO ALLE MAFIE”.

 Saranno elencate, tutte le iniziative realizzate, soprattutto nelle scuole, grazie all’intervento del “MIUR, Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, ai fini di sensibilizzare tutti alla Legalità, con il supporto del Cinema.

Inoltre, sarà annunciata in anteprima, una nuova iniziativa, la “passeggiata della legalità” nelle principali vie commerciali di Catania e, non solo. Lo scopo è quello di sensibilizzare gli operatori economici sul tema dell’estorsione, l’usura e la corruzione, invitandoli a denunciare, qualora ne fossero vittime.

Alla Conferenza Stampa, moderata dal Giornalista Lucio Di Mauro, prenderanno parte il Commissario Straordinariodella Città Metropolitana di Catania, dott. Federico Portoghese, ilPresidente AssociazioneAntimafia e Legalitàavv. Enzo Guarnera, l’Assessore alla Cultura, Pubblica Istruzione, Comune di Catania Cinzia Torrisi, elaVicepresidente dell’AssociazioneAntimafia e Legalità”, Laura Basile. Inoltre, saranno presenti, tutti i componenti del Direttivo dell’Associazione.

Tema dell’incontro, con la Stampa, sarà: “Dopo l’illustrazione delle attività svolte e da svolgere da parte dell’Associazione, il Presidente Avv. Enzo Guarnera, interverrà per fare il punto, con accenti critici, sul contrasto alle varie mafie da parte della politica e delle istituzioni pubbliche. Nonché sulle carenze del sistema di gestione e protezione dei testimoni e dei collaboratori di giustizia.”

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.