A Partinico piantagione di marijuana tra gli ortaggi scoperta dai Carabinieri

Condividi questo articolo?

I carabinieri della Compagnia di Partinico hanno denunciato un 56enne per coltivazione di sostanze stupefacenti e furto aggravato.

Durante un servizio di controllo del territorio svolto con il supporto aereo del 9° nucleo Elicotteri carabinieri e di unità del nucleo Cinofili di Palermo – Villagrazia, in un appezzamento di terreno di proprietà dell’indagato, fuori dal centro abitato, è stata scoperta una piantagione di cannabis indica: 1.390 piante e 320 germogli, ben nascosti tra gli ortaggi e irrigati grazie a un sistema che prelevava acqua dal bacino artificiale del lago Poma con un allaccio abusivo.

I militari, insieme a personale tecnico dell’Enel, hanno rilevato un ulteriore allaccio abusivo diretto alla rete elettrica che alimentava l’abitazione e il cui danno economico è in corso di esatta quantificazione. Parte della droga è stata campionata e, successivamente, inviata al laboratorio di analisi sostanze stupefacenti del Comando provinciale di Palermo per gli esami tecnici. Il restante quantitativo è stato distrutto sul posto su disposizione dell’autorità giudiziaria.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.