Oggi torna a Catania “Pallavolando Beach 2022”

Condividi questo articolo?

Dopo due anni di sosta forzata causa pandemia torna una delle manifestazione sportive scolastiche della provincia di Catania più amate e attese “Pallavolando Beach 2022”, organizzata dal circolo didattico “E. De Amicis”, in collaborazione con il CSI comitato di Catania che si svolgerà al lido Le Palme una location storica della Plaia di Catania, in campi allestiti ad hoc, con una spettacolare vista fronte mare.

La competizione sportiva di beach volley misto sarà concentrata in tre giornate da oggi 30 maggio al 1° giugno. Oggi 30 maggio dalle ore 8.30 alle ore 13.30 si affronteranno gli alunni delle scuole secondarie di I grado;

il 31 maggio dalle ore 8.30 alle ore 13.30 sono previste due sezioni: una dedicata agli alunni della scuola primaria e un’altra per quelli della scuola secondaria di II grado. Tutte le finali saranno disputate martedì 31maggio, e saranno presenti autorità politiche e istituzionali.

Il 1° giugno si svolgerà la fase regionale, con il supporto del coordinatore regionale di Educazione Fisica e Sportiva Giovanni Caramazza e del C.R. Fipav Sicilia rappresentato dal consigliere Antonio D’Anna (consigliere con delega a Scuola, Promozione e S3). Si affronteranno le squadre formate dagli alunni provenienti dalle scuole di diverse province siciliane, secondarie di I e II grado.

Si prevede la partecipazione di circa 120 atleti per ogni giornata con una presenza stimata di almeno 200 persone tra alunni, genitori, insegnanti e personale scolastico. Tra il 30 e il 31 maggio saranno presenti ben 36 squadre in rappresentanza dell’intera provincia di Catania. Mentre nella fase regionale è prevista la partecipazione di 12 squadre.

“Crediamo che questo tipo di manifestazioni –dichiara Maria Marino, dirigente scolastica dell’istituto De Amicis – rappresentino una grande opportunità per i nostri ragazzi per comprendere il valore della sana competizione sportiva e del rispetto delle regole. Il che diventa assolutamente perfetto – aggiunge – se è unito alla voglia di divertirsi e di vivere tutti insieme dei momenti di spensieratezza, di cui si sente tanto il bisogno dopo le difficoltà di questi ultimi anni”.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.