Marsala, Festival 38° Parallelo: gli appuntamenti di domani 27 maggio

Condividi questo articolo?

Entra nel vivo la sesta edizione del festival letterario “38° Parallelo – Tra libri e cantine” con un ricco programma di appuntamenti per venerdì 27 maggio.

Si comincia la mattina, alle ore 10.30, presso il Liceo Pascasino (sede di via Falcone)con la proiezione del film Il legionario, regia di Hleb Papou, distribuzione Fandango; al termine il regista e l’attore protagonista Germano Gentile incontrano gli studenti.

Contemporaneamente, presso I.T.E.T. Giuseppe Garibaldi (sede di Via Fici) spazio alla poesia con l’incontro Di verso in verso, la poesia a scuola con Alessandra Carnaroli, Carmen Gallo e Silvia Righi, modera Marco Marino.

Alle 18.30 ci si sposta al Centro Sociale Sappusi dove Francesco Erbani, autore di Dove ricomincia la città (Manni editore) dialoga con Emilio Casalini; introduce Salvatore Inguì.

A chiudere la programmazione del 27 maggio, alle ore 21.00 al Cineteatro Don Bosco, la 

proiezione del documentario Scalfari. A sentimental journey di Michele Mally. Prima della proiezione sarà proiettato un video messaggio di Enrica e Donata Scalfari.

La partecipazione a tutti gli incontri e agli eventi è gratuita.

Nei prossimi giorni parteciperanno al festival, tra gli altri, Stefania Prandi, Raffaella Scarpa, Anna Migotto, Luca Rigoni, Paola Caridi, Paolo Manfredi, Michele Pantaleo

Nella foto, Salvatore Ingui

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.