I 25 Anni del Progetto Scuola dell’Associazione Siciliana Amici della Musica

Condividi questo articolo?

“Oltre duecento concerti dedicati alle nuove generazioni sono stati portati sul palcoscenico e oltre centomila giovani hanno scelto al mattino di venire a teatro per ascoltare quella che viene definita spesso musica colta uscendonearricchiti, divertiti, e soprattutto desiderosi di tornare”, sottolinea Marianna Amato Responsabile Progetto Scuola dell’Associazione. 

Grandi protagonisti – da Salvatore Accardo a Stefano Bollani; da Giovanni Sollima a Ramin Bahrami; da Mimmo Cuticchio a Gioele Dix hanno incontrato i ragazzi delle scuole e delle università.

In occasione di questo meraviglioso compleanno, l’Associazione ha deciso di rendere sempre più protagonisti i ragazzi: oggi martedì 17 maggio al Politeama Garibaldi , davanti ai giovani coristi del Liceo Meli e ad un pubblico di oltre 800 ragazzi, verrà presentato un cortometraggio realizzato interamente da giovani: Enrico Morsillo, sceneggiatore, regista e autore delle musiche; Nino Di Peri, tecnico del suono e delle riprese video e il giovanissimo protagonista, Alessandro Vermiglio.

Il cortometraggio sarà visibile a partire dalle ore 8,00 di domani sia sul sito www.amicidellamusicapalermo.net sia sulla pagina facebook.    

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.