Al Rotaract Club Catanie “Diritto alla difesa”

Patrocinato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Catania

“Diritto alla difesa”. Questo è il nome dell’evento organizzato dal “Rotaract Club Catanie” e patrocinato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Catania.

Un convegno giuridico, aperto dai saluti del Presidente Salvatore Paglialunga, a cui sono intervenuti il Presidente della Prima Corte di Assise di Catania, dott. Sebastiano Mignemi, il Consigliere dell’Ordine avv. Lucia Spampinato, l’avv. Salvatore Liotta e la Professoressa Agata Ciavola, docente presso l’Università degli studi di Enna “Kore” e Presidente del CdL in Scienze strategiche e della sicurezza.

I relatori hanno affrontato diverse tematiche tra le quali il profilo delle misure adottate dagli uffici giudiziari durante la pandemia e se sia stato garantito il diritto di difesa, le novità della Delega al Governo per l’efficienza del processo penale nonché in materia di giustizia riparativa e in merito alle disposizioni per la celere definizione dei procedimenti giudiziari.

 La conferenza, tenutasi presso la sede del Rotary Catania, ha suscita l’interesse della folta platea presente, che è intervenuta ponendo osservazioni e domande ai relatori. Il patrocinio dato dal Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Catania ha consentito agli avvocati partecipanti il conseguimento dei crediti formativi.

Potrebbero interessarti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.