A Sinagra presentato il libro “Volti e Maschere di Sicilia”

Condividi questo articolo?

La Pro Loco di Sinagra in collaborazione con il Comune di Sinagra  nell’ambito del “Maggio dei libri”, ha presentato al Palazzo Salleo il libro “Volti e maschere di Sicilia” di Giuseppe Ruggeri.

Il libro “Volti e maschere di Sicilia” del  medico-scrittore messinese Giuseppe Ruggeri e del fotografo ragusano, Giuseppe Leone, di parole e immagini, è stato dedicato a Leonardo Sciascia nel centenario dalla nascita .

Dopo i saluti della Presidente della Pro Loco Vincenza Mola, dell’Assessore Antonella Russo,  sono Intervenuti: lo  Scultore Giuseppe Brancato,  il docente Filippo Grasso che ha dialogato con l’autore

Vari gli interventi del pubblico fra cui la  Presidente del Lions Club  di Messina  Ionio Avv.to Marisa Passaniti, la Baronessa Marie Piccolo Di Calanovella, l’ing. Francesco Valenti,  e il Prof.re Antonino Musca

Conclude i lavori  il Sindaco Antonino Musca,  il quale ringrazia gli intervenuti, lo scrittore, i relatori e la Pro Loco per il continuo lavoro che svolge.

La Presidente ha ringraziato per l’allestimento della Sala le artiste Enza Giglia, Renate Ofenwanger e i ragazzi del servizio civile Lorenzo Campo e Matteo Vitanza.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.