Innesco e formazione per la nascita di imprese nelle aree a rischio esclusione

Condividi questo articolo?

A Catania domani, venerdì 8 aprile la conferenza di presentazione del progetto

A partire dalle 9.30 a Palazzo della Cultura la presentazione del progetto che accompagna la nascita di nuove imprese e startup che vivacizzano le aree bersaglio.

Domani, venerdì 8 aprile, a partire dalle 9.30, negli spazi dell’Auditorium “Concetto Marchesi” a Palazzo della Cultura, la presentazione del progetto “INNESCO – azioni di accompagnamento e tutoraggio per autoimprenditorialità e startup”, messo in campo dal Comune di Catania con Fondazione Èbbene, Etna Hitech, Arché Impresa Sociale nell’ambito del PON METRO -Città Metropolitane 2014 – 2020″ – Asse 3 Servizi per l’Inclusione Sociale – Progetto CT 3.3.1.a.

Un lavoro corale, quello che i promotori realizzano, per dare uno slancio nuovo alle idee imprenditoriali a vocazione sociale che porteranno alla nascita di modelli innovativi di Welfare di Comunità e di Prossimità. Progetti su cui costruire coesione sociale e un nuovo scenario di sviluppo che è in grado di impattare le “aree bersaglio”, cioè zone a rischio esclusione, e che attraverso nuove energie e sinergie vengono animate di pensiero e azione nuova.

Tre sono le fasi che caratterizzano tutto il percorso di accompagnamento alle imprese e alle startup: orientamento e business coaching, cultura d’impresa & business plan e fundraising, attraverso la creazione di una piattaforma digitale che darà l’opportunità alle nuove imprese di ricercare nuove forme di sostenibilità.

Tutti i dettagli del progetto alla conferenza di presentazione alla quale parteciperanno: l’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Catania Giuseppe Lombardo, l’Assessore Politiche comunitarie Sergio Parisi, i rappresentanti di Fondazione Èbbene, Etna Hitech, Arché Impresa Sociale.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.