Aperte le selezioni italiane per l’International Blues Challange

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni 2022 per la selezione alla partecipazione all’International Blues Challenge anche quest’anno organizzate da Ente Rovigo Festival, in collaborazione con il Rootsway Festival e la rivista Il Blues, nell’ambito della trentacinquesima edizione del Festival Deltablues che si terrà in Polesine dal 2 giugno al 10 luglio 2022.

Le selezioni nazionali permetteranno al vincitore di rappresentare l’Italia del blues all’IBC 2023 che si terrà – come ogni anno – a Memphis (Tennessee) nel prossimo inverno (data che verrà comunicata).

Anche quest’anno quindi sarà la prestigiosa sede del Deltablues ad ospitare con concerti “live” la serata finale della selezione, dove i tre finalisti – tra solo/duo e band – si affronteranno per staccare il biglietto che li porterà nella Terra del Blues a competere con le formazioni di tutto il mondo.

Nel frattempo gli I Shot A Man sono pronti per partire per l’International Blues Challenge 2022 che è stato posticipato a causa dell’emergenza sanitaria a Maggio. Dopo aver vinto le selezioni italiane nel 2020 al Deltablues di Rovigo e quasi due anni di attesa, finalmente si esibiranno a Beale Street per tutti i fan della Blues Foundation a rappresentare l’Italia!

Potrebbero interessarti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.