A Messina, Cittadinanzattiva: Costituzione e tutela sociale dei Diritti dei Cittadini

Appuntamento domani sabato 9 aprile alle ore 9.00 con Cittadinanzattiva Sicilia Aps nel Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca, per partecipare al seminario dedicato alla “Costituzione e tutela sociale dei Diritti dei cittadini”, per  tentare di individuare nuovi percorsi socio-culturali, anche alla luce della normativa del terzo settore, legge 117/17. Aprirà i lavori Angela Rizzo Cittadinanzattiva Sicilia, presiede e introduce Nino Quartarone di Cittadinanzattiva Sicilia.

La relazione introduttiva sarà tenuta dal prof. Dario Caroniti, docente di storia delle dottrine politiche, presso l’Università di Messina. Dopo il dibattito, aperto a tutti, le conclusioni saranno tratte da Concetto Trifilò, segretario regionale di Cittadinanzattiva Sicilia APS.

Modera la giornalista Letizia Lucca. Cittadinanzattiva è un movimento di volontariato e di promozione sociale, che, richiamandosi alla dichiarazione universale dei diritti dell’uomo ed alla Costituzione, sostiene iniziative individuali e collettive, accogliendo proposte dirette a prevenire, limitare, rimuovere posizioni di disagio e di sofferenza e cercando di realizzare azioni di stimolo e momenti di confronto con le varie istituzioni pubbliche e private coinvolgendo l’opinione pubblica, le forze sindacali, le associazioni Aps ed, in modo particolare, il mondo della scuola.

Potrebbero interessarti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.