Giuseppe Rizzo e Silvia Giuffrè domani  al Museo di Arte Contemporanea San Rocco-Trapani

Condividi questo articolo?

Domami, domenica 27 marzo, alle ore 19.30 continua al Museo di Arte Contemporanea San Rocco, a Trapani, il cartellone della 69a stagione concertistica degli Amici della Musica di Trapani. Uno spettacolo di danza che diventa un’esperienza elettroacustica. Un’appassionata coreografia ideata e interpretata da Silvia Giuffré, in cui la danza si intreccia con le sonorità originali, eseguite dal vivo dal compositore Giuseppe Rizzo. Un dialogo tra corpo, suono e tecnologia. Un flusso di suggestioni.

Un incontro tra danza contemporanea e musica elettronica. Uno spettacolo potente e impegnato, in cui le vibrazioni della musica elettronica corrispondono ai movimenti della ballerina  sul palco.  Immersi in un’ambientazione sonora di sottofondo, si genera un processo  che suscita una reazione nella danzatrice che, muovendosi all’interno dello spazio, associa alla dimensione sonora diverse gestualità coreografiche imprevedibili nella loro sequenza e direzione. Un format sperimentale e innovativo che coinvolgerà il pubblico.

La 69ª stagione concertistica degli Amici della Musica di Trapani è realizzata con il contributo del Ministero della Cultura e della Regione Siciliana – Assessorato Regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo e con la collaborazione dell’Istituto di Cultura Italo Tedesco – sezione di Trapani e il Goethe Institut.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.