A Montalbano Elicona tappa “Mi curo di Te”

Si è svolta i nell’aula consiliare del Comune di Montalbano Elicona una tappa dell’iniziativa ‘Mi Curo di Te’ , che prevede incontri organizzati dall’Ufficio Covid 19 di Messina, con l’obiettivo di sensibilizzare alla vaccinazione in età pediatrica e nei giovani e per una corretta informazione sui vaccini e la prevenzione dal Covid 19.

All’incontro, tenuto da un team di pedagogisti e psicologi dell”Ufficio Covid 19 di Messina, hanno partecipato diversi rappresentanti del Comune, semplici cittadini e il sindaco di Montalbano Elicona Filippo Taranto.

L’iniziativa si è svolta in presenza e anche su una piattaforma digitale per permettere la partecipazione di una platea più ampia. “Con questo progetto – ha spiegato il commissario per l’emergenza Covid 19 Alberto Firenze – vogliamo informare e sensibilizzare minori, genitori e famiglie sui benefici della vaccinazione orientando una scelta consapevole e creando un vero e proprio modello di comunicazione con l’obiettivo di coinvolgere tutti i cittadini. La nostra mission è quella di garantire la diffusione di informazioni corrette e omogenee nelle diverse realtà territoriali e favorire la costruzione del rapporto di fiducia con l’utenza, elemento fondamentale per l’adesione alle vaccinazioni”.

Potrebbero interessarti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.