Via al tour di Mario Venuti al Bellini di Catania e al Santa Cecilia di Palermo

Condividi questo articolo?

di Michele Creazzola

Due appuntamenti imperdibili con la musica d’autore che torna a pieno ritmo nei teatri.

Sarà il Teatro Massimo Bellini ad aprire le porte alla prima tappa della tournée che vede Mario Venuti esibirsi dal vivo in una serie di concerti che si alterneranno tra teatri lirici e club musicali. Nel pieno rispetto delle regole anti covid, come assicurano gli organizzatori della “Punto e a capo”, si terranno i concerti a capienza completa. Mascherina e igienizzanti a portata di mano e finalmente si torna ad ascoltare la musica nei luoghi a essa prettamente dedicati a cui nel periodo più interessato dalla pandemia ha fatto soccorso lo  streaming.

Sebbene i mesi estivi ci abbiano fatto apprezzare i concerti di numerosi artisti nei parchi del capoluogo e della regione intera,  la musica leggera catanese punta sui teatri considerandoli come templi per la musica da oltre vent’anni durante la stagione invernale. Mario Venuti, artista molto apprezzato in Sicilia e nel resto d’Italia, presenterà il suo nuovo lavoro discografico oltre ai successi che lo hanno reso celebre.

Così Venuti commenta il nuovo tour: “Questa estate ho avuto il privilegio di incontrare il mio pubblico, ritrovandoci ed emozionandoci. Insieme a una band eccezionale di cui fa parte il mio produttore artistico Tony Canto alla chitarra, Vincenzo Virgillito al contrabbasso, Neilton Dos Santos alle percussioni e Manola Micalizzi alle percussioni e cori, ho riletto in chiave tropicalista le canzoni del mio repertorio e raccontato il nuovo disco, Tropitalia. Ora non vedo l’ora di tornare a suonare. Ci vediamo al tour invernale!

Corsa all’acquisto, dunque, degli ultimi biglietti disponibili per godere della musica d’autore in piena regola e finalmente a teatro.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.